Blue Flower

Le liste civiche appartenenti a Uniamoci e tanti soggetti interessati al civismo si sono incontrati a Novi sabato 11 novembre 2017 presso la Sala Ferraresi a Novi per la seconda edizione degli Stati Generali.

Dopo un biennio intenso 2016-2017 dove Uniamoci ha supportato l'elezione di due Sindaci a Zocca e Novi, e in previsione delle amministrative del 2019, era necessario fare insieme il punto della situazione per verificare il percorso fatto fin qui e valutare la strada da percorrere nei prossimi mesi.

Sono intervenuti i nostri Sindaci Enrico Diacci (Novi), Gianfranco Tanari (Zocca) e Germano Caroli (Savignano) a portare le loro buone pratiche di governo con temi come (nell'ordine) la partecipazione dei cittadini all'amministrazione, la gestione dell'accoglienza dei migranti inviati dalla Prefettura e le opportunità offerte da una gestione oculata della raccolta differenziata nelle scuole.

Il programma si è svolto in parallelo tra la sala e la diretta web di Radio Web 5.9, con ulteriori interventi da tanti nostri amministratori.

Negli Stati Generali di Uniamoci c'è stato spazio anche per allargare l'orizzonte al panorama nazionale insieme a Via Italia, l'associazione di liste civiche nazionali; il Presidente di Via Italia Roberto Gambelli ha introdotto l'intervento di Carlo Cottarelli, noto economista che ha portato la sua visione sull'economia pubblica italiana.

Di seguito la galleria con alcune foto dell'evento:

Rassegna Stampa:

Voce di Carpi: Liste Civiche in cerca di identità politica

Il Mostardino: Intervista video a Carlo Cottarelli

Resoconto degli Stati Generali a cura della Lista dei Cittadini di Savignano